PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI..



FACCIAMO CHIAREZZA.
Condividiamo un messaggio del Sindaco a rettifica dell'articolo pubblicato su La Tribuna in merito al progetto sentiAMOciviciniGAIARINE.
Il servizio sentiAMOciviciniGAIARINE, in collaborazione con la nostra Protezione Civile, è un servizio rivolto ESCLUSIVAMENTE agli anziani che vivono soli, con lo scopo di dar loro un supporto.
Evidentemente travisando l’articolo della TRIBUNA di Treviso di qualche giorno fa, alcuni cittadini hanno contattato il numero di cellulare collegato al Progetto sentiAMOciviciniGAIARINE, per ottenere informazioni inerenti la pandemia COVID.
Si ribadisce che TALE NUMERO non è assolutamente sostitutivo degli Uffici comunali preposti, ed unici deputati a fornire informazioni in merito alla situazione COVID.
Per evitare ulteriori disguidi, riportiamo di seguito, il comunicato riferito al programma SentiAMOciviciniGAIARINE:
✅Partirà nelle prossime settimane il servizio SentiAMOciviciniGAIARINE" rivolto alle persone più anziane del nostro Comune.
L'obiettivo del progetto è quello di essere di aiuto e sostegno ai nostri "nonni" soprattutto in questo particolare momento, facendo in modo che possano avere un punto di riferimento, una persona a cui rivolgersi in caso di necessità o semplicemente qualcuno con cui scambiare due parole ogni tanto. Il servizio sarà svolto dai nostri volontari di Protezione Civile che, ancora una volta, si rivelano essere un aiuto preziosissimo per tutta la Comunità.
✅Per far si che il servizio raggiunga le finalità per cui è nato ed evitarne la sospensione, Vi preghiamo cortesemente di utilizzare il numero fornito solo per le esigenze SentiAMOciviciniGAIARINE.

EMERGENZA COVID 19.
I nostri volontari da qualche settimana hanno iniziato un nuovo servizio, sono presenti con altre Associazioni presso i centri vaccinali di Godega di Sant'Urbano e Oderzo, con il compito di gestire il corretto afflusso ai centri ed il rispetto delle norme anti Covid.
Siamo consapevoli che la legge dei grandi numeri non eviterà il verificarsi di piccoli disagi o disguidi, ed è per questa ragione che Vi chiediamo fin d'ora scusa, confidando nella Vostra disponibilità e comprensione.

DESTINAZIONE 5 x MILLE ANNO 2021.
La pandemia COVID 19, ci ha fatto comprendere che le tutte emergenze ed in particolare quelle sanitarie, colpiscono tutti senza distinzione e che per essere fronteggiate e sconfitte, hanno bisogno del concorso di ciascuno di noi, in una condivisione di tutte le risorse, sia fisiche che economiche che possono essere messe a disposizione.
Per questa ragione ci permettiamo di ricordare, che il Vostro contributo sarà per noi fonte di sostentamento ed aggiornamento delle nostre attrezzature.
Cos'è: Non si tratta di un’imposta aggiuntiva, né di un’alternativa all’8 per mille, ma è un modo di scegliere liberamente a chi destinare parte delle proprie tasse versate attraverso la dichiarazione dei redditi.
Come devolvere: Firma la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nell’apposito spazio. (“Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”) indicando nell'apposito spazio il nostro codice fiscale:"91003210266".
Se non devi compilare il 730 o Unico, puoi scegliere comunque di destinarlo, in questo caso sarà sufficiente inserire nella Certificazione Unica il codice fiscale del nostro Nucleo "91003210266" e consegnarlo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.
Vi ringraziamo.


EROGAZIONI LIBERALI
Chiunque voglia contribuire economicamente al sostentamento del Nucleo può farlo utilizzando il codice:
- IBAN: IT 65 I 07084 61710 001000215483 (Codice BIC: ICRAITRRU40) presso BANCA DELLA MARCA.
Il tuo supporto permetterà l'aggiornamento ed il mantenimento in efficienza dei nostrri automezzi e attrezzature.
Il tuo sostegno ci conforta e ci accompagna nel lavoro quotidiano.
Grazie

EMERGENZA COVID 19
Il nostro Nucleo è stato impegnato quotidianamente per la gestione del territorio ed a supportare le esigenze della popolazione.
In ottemperanza a quanto stabilito dai Decreti del Presidente del Consiglio, della Regione veneto e dalle Ordinanze Comunali, abbiamo provveduto a:
- Distribuzione domiciliare delle mascherine;
- Consegna della colomba Pasquale ai cittadini over 84;
- Controllo afflussi e rispetto norme Anti Covid presso mercato settimanale ed eco centro di Gaiarine;
- Vigilanza rispetto distanze e corretto uso mascherine nei pressi degli esercizi commerciali e nella pubblica via;
- Diffusione a mezzo impianto fonico su automezzo PC, alla popolazione, delle comunicazioni del Sindaco merito emergenza COVID;
- Controllo accesso e misurazione temperatura presso l'Ospedale di Oderzo;
- Misurazione temperatura e controllo norme anti COVID durante i Consigli comunali;
- Vigilanza rispetto norme anti-COVID alla serata dello spiedo tenutasi in piazza a Gaiarine nel mese di agosto;
- Supporto presso la struttura prelievo tampone COVID "driv-in" costituita nel comune di Oderzo;
- Vigilanza rispetto norme anti-COVID presso i seggi durante le elezioni Regionali;
- Vigilanza rispetto norme anti-COVID durante la vaccinazione antinfluenzali presso la palestra della Scuola Media.