PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SUL NOSTRO NUCLEO




DICHIARAZIONE REDDITI ANNO 2019.

Destinazione 5 x mille
Ogni anno è possibile destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore anche delle associazioni di volontariato. Non si tratta di un’imposta aggiuntiva, né di un’alternativa all’8 per mille, ma di un modo per scegliere liberamente a chi destinare parte delle proprie tasse.
Ecco come fare per devolvere il 5 per mille al nostro Nucleo di Protezione Civile:
Firma la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nell’apposito spazio. (“Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”). Indica nello spazio apposito il codice fiscale: 91003210266.
Se non devi compilare il modello 730 o il modello Unico, puoi scegliere comunque di destinare il tuo 5 per mille.
In questo caso inserisci nel modello CUD il codice fiscale del nostro Nucleo e consegnalo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”. Il tuo contributo ci permetterà di migliorare le attrezzature in dotazione al gruppo, investire nell'informazione della cittadini e nella formazione dei volontari.
Grazie.


17 Marzo 2019 Festa di Primavera a Francenigo
Domenica venite con i Vostri bambini presso il nostro Stand informativo, troverete il Park di Civilino con il suo cinema ed alcuni giochi.
Vi Aspettiamo.


14 Aprile 2018. La lucciolata 2018.
Come ogni anno, si svolgerà la consueta Lucciolata, il ricavato della manifestazionen, sarà destinato alla "Casa Via di Natale" per l'assistenza ai malati oncologici del Hospice Via di Natale e ospitalità gratuita ai familiari dei ricoverati presso il C.R.O. di Aviano. Per il programma relativo alle partenze ed alle modalità di partecipazione vi preghiamo di prendere visione della locandina.


Maggio 2018.
Anche quest'anno nell'ambito del progetto "Protezione Civile nelle Scuole" ospiteremo presso la Nostra Sede alcuni studenti delle scuole del territorio.

24 Maggio 2018. La Resilienza.
In psicologia, la resilienza è un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà che ognuno di noi può incontrare nel corso della vita.
Siamo felici d'invitarvi alla serata, che si terrà presso la Sala Polivalente, Scuola Primaria di Francenigo alle ore 20:45.


01 e 02 Dicembre.
Nella serata di Venerdi e per tutta la giornata di Sabato, si terrà presso la nostra sede un corso di formazione teorico pratico sul “Corretto utilizzo della motosega in cantieri di Emergenza”. Al corso previsto dal DLG 81-2008, prenderanno parte otto volontari del nostro Nucleo ed otto volontari del Prealpi Soccorso ONLUS di Vittorio Veneto.
Il corso negli aspetti teorico/pratici sarà tenuto dal formatore Stefano Farronato di Borso del Grappa.

Riepilogativo finanziamenti pubblici anno 2016.
Come previsto dalla Legge Regionale Nr 30, del 30 dicembre 2016, si rende noto il prospetto riepilogativo dei finanziamenti pubblici o di convenzioni con la pubblica amministrazione, ricevuti da Nucleo Protezione Civile di Gaiarine:


"Progetto protezione civile nelle scuole "2017"
Anche quest'anno nell'ambito del progetto "Protezione Civile nelle Scuole" ospiteremo presso la Nostra Sede, nelle date di sabato 11, 18 e 25 Novembre le classi terze della Scuola Media di Gaiarine.

AVVISO PER LA POPOLAZIONE

Oggi, 03 marzo 2017, un cittadino, ci ha riferito di aver ricevuto una telefonata a nome della Protezione Civile, nella quale si comunicava l'invio/recapito di un pacco contenente materiale della protezione civile e che per tale consegna era dovuta una somma di € 60,00. Tali richieste sembrano essere indirizzate in particolar modo ad istituti religiosi, ma non è escluso possano essere dirette anche a privati cittadini.

SI TRATTA DI UNA TRUFFA..
"LA PROTEZIONE CIVILE DI GAIARINE NON VENDE NULLA E NESSUN ALTRO GRUPPO E' AUTORIZZATO A FARLO."

Qualora qualcuno dovesse ricevere una telefonata con tale richiesta, cerchi di ottenere più informazioni possibili dall'interlocutore, in questo modo sarà in grado di fornire alle autorità maggiori indicazioni.
Vi preghiamo di far girare questa comunicazione, ci aiuterete ad evitare che qualcuno cada nella rete di questi truffatori.
Grazie.


"Scuola dell'Infanzia 2017"
Anche quest'anno siamo felici di accogliere presso la nostra sede i bambini della scuola dell'infanza. Una visita alla nostra sede, una carrellata delle attrezzature e gli immancabili consigli di CIVILINO sulla sicurezza.

"11 Febbraio 2017"
All'interno di un progetto di aiuti verso le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma, organizzato dall'AC diocesi di Vittorio Veneto, sabato 11 dalle 14:30 alle 15:30 a Gaiarine, volontari del nostro Nucleo saranno presenti, per spiegare ai ragazzi di 8 anni come vengono gestiti gli aiuti della Protezione Civile e la popolazione dopo un terremoto. Per rendere più chiare le informazioni, saranno utilizzate alcune immagini ed i filmati di "Civilino" sul terremoto.


"Anno 2016"
L'anno 2016 si è concluso per i volontari del nucleo, che durante quest'anno hanno effettuato 68 servizi per un totale di oltre 1000 ore di volontariato.
Siamo subito pronti a ripartire con le nostre attività, accogliendo sabato 14 Gennaio, nell'ambito del programma "Protezione Civile nelle Scuole" i 25 studenti della classe 5^ della Scuola Primaria di Francenigo.

11 Dicembre 2016.
Domenica mattina, alcuni volontari si ritroveranno in sede per l'abituale controllo delle attrezzature prima dell'inverno. Saremo a Vostra disposizione per fornire informazioni sulla nostra struttura, l'attrezzatura e i nostri compiti nel territorio.

Novembre 2016.
Anche quest'anno nell'ambito del progetto "Protezione Civile nelle Scuole" ospiteremo presso la Nostra Sede, nelle date di sabato 12, 19 e 26 Novembre 2016, le sezioni A, B e C della Scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Gaiarine.

23 Ottobre 2016.
A festa conclusa, un ringraziamento particolare al Gruppo Volontari Protezione Civile Altivole, a Civilino, ai Nostri Volontari, agli organizzatori della festa ed a tutti gli amici che sono passati a trovarci. Molte le informazioni date, moltissimi i bambini che si sono divertiti con la pesca e con Civilino.

01 ottobre 2016. Attività addestrativa
Prosegue il calendario addestrativo del nucleo, sabato sera, due nostre squadre e due del Prealpi Soccorso di Vittorio Veneto andranno ad Altivole, dove con i volontari del posto, effettueranno alcune ore di addestramento teorico-pratico. Nel programma di addestramento, è previsto l'allestimento di un campo base, l'utilizzo in sicurezza di motopompe, di torri faro e del Tirfort.

25 agosto 2016. Terremoto centro Italia
Continuano ad arrivare, in una grande catena di solidarietà, offerte di materiali da parte di cittadini che intendono aiutare con quello che possono le popolazioni colpite dal terremoto. Affinchè queste buone azioni vadano effettivamente a buon fine, è necessario che una volta sul posto si valutino le reali esigenze della popolazione, in modo da indirizzare e consegnare il materiale raccolto, differenziandolo tra i vari campi ed in base alle effettive necessità, ed in particolare, che tale materiale non rimanga inutilizzato. Appena gli inviati della Regione Veneto recatisi sul luogo, ci forniranno le giuste informazioni, sarà nostra nostra cura comunicare l'inizio di una eventuale raccolta.
Grazie a tutti per quello che fate.

25 agosto 2016. Terremoto centro Italia
Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha comunicato che allo stato attuale non è prevista ad oggi la partenza dell'autocolonna regionale. I coordinatori provinciali e le Province vengono costantemente aggiornati sulla situazione. Il Dipartimento Nazionale ha inoltre comunicato che NON servono beni di prima necessità.
Per quanto riguarda i volontari, alla richiesta di figure specialistiche da parte del Dipartimento nazionale, la Direzione regionale provvede all'attivazione immediata dei volontari con tali caratteristiche, invitandoli sul posto. Come abbiamo già avuto modo di comunicare, è necessario che l'emergenza sia gestita sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale che provvede ad inviare le persone giuste al posto giusto. Qualora i volontari avessero necessità d'informazioni, possono prendere contatto con il proprio coordinatore provinciale o contattare il numero verde regionale 800 990009.
Grazie a tutti.

24 agosto 2016. Terremoto centro Italia


Campi avventura Protezione Civile 2016
Per i giovani che volessero provare ad esser parte della Protezione Civile, pubblichiamo le locandine dei Campi Avventura della Regione Veneto. RICORDIAMO CHE le iscrizioni verranno raccolte dalla segreteria regionale, dalle ore 9:00 di lunedì 18 luglio esclusivamente tramite email all'indirizzo campiavventura@centroprociv.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.


19 Giugno 2016.
Domenica, dalle ore 09.00 alle ore 16.00, in occasione del nostro abituale addestramento con l'utilizzo delle attrezzature, la nostra sede sarà aperta al pubblico. Potrete venire a trovarci per visitare la sede, conoscere i mezzi e le attrezzature a disposizione del Nucleo e vedere come questi vengono utilizzati. Saremo a Vostra disposizione per fornire informazioni sui comportamenti da tenere durante le varie calamità, su cos'è la Protezione Civile e com'è articolata, quali compiti svolge ed eventualmente come farne parte. Per i bambini che vi accompagnano sarà disponibile, la proiezione del cartone animato di Civilino con i suoi consigli sulla sicurezza ed alcuni gadget della Protezione Civile.
VI ASPETTIAMO

05 Maggio 2016.
Giovedì sera, in occasione dell'annuale assemblea ordinaria dell'Associazione VIA DI NATALE, che si terrà presso la Sala Convegni Fiera di Pordenone, in Viale Treviso 1 alle ore 20:30, una rappresentanza del nostro Nucleo, riceverà un particolare riconoscimento per il costante impegno a favore della "Via di Natale".

20 Marzo 2016.
Domenica, dalle 10:00 alle 19:00, saremo presenti alla seconda edizione di Francenigo a Primavera, con uno nostro stand informativo. Spiegheremo con l'ausilio di materiale didattico, come comportarsi nelle varie situazioni di calamità, cos'è e cosa fà la Protezione Civile ed ai più piccoli, come sempre regaleremo alcuni gadgets.
Saremo in Via Dei Fracassi, nel settore 4 fra il condominio della pescheria e la cooperativa.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI

12 Marzo 2016.
Sabato saremo in supporto alla Lucciolata organizzata nel nostro territorio comunale.
Come ogni anno le partenze avverranno dalle 4 piazze dei paesi e l'arrivo sarà presso la palestra di Calderano, dove i bambini del centro infanzia, cantando qualche canzoncina, accoglieranno i partecipanti alla manifestazione.
Nello stesso tempo una staffetta organizzata dal Team "Quei che no centra" e da Union Gaia, partita dalla Casa "Via di Natale" verso le 17, farà il suo ingresso sempre in palestra.

02 Febbraio 2016.
Martedì è stato eletto, con le seguenti nomine, il Consiglio direttivo del nostro Nucleo:
- Coordinatore: Pagliai Marcello;
- Vice Coordinatore: Guacci Antonio;
- Segretario: Furlan Federico;
- Consigliere: Bozzetto Riccardo;
- Consigliere: Dardengo Remigio;
- Consigliere: Pagliai Roberto;
- Consigliere: Visnadi Andrea.
Il Consiglio direttivo del Nucleo così composto resterà in carica fino al 31 dicembre 2018.

2014
Civilino arriva anche a Treviso
Dopo un'incontro a Bastia Umbra con i creatori del cartone animato ed un lungo coordinamento via E-Mail, si è concluso con la firma delle opportune liberatorie, l'iter burocratico che ha autorizzato l'utilizzo e la riproduzione del cartone animato di Civilino e le sue relative immagini con il logo del nostro Nucleo. Tale progetto è stato realizzato dal gruppo Protezione Civile di Altivole e dal Nostro e proseguirà in comune accordo. Un doveroso ringraziamento al Gruppo Comunale di Bastia Umbra ed in particolare al Sig. Roberto Raspa che ha permesso che il progetto diventasse realtà.